Viviana Rilla / Home / Consulenza / Retail
La consulenza nel Retail nasce dalla mia lunga esperienza nel settore delle vendite e servizi al cliente, un settore ricco di sfide e ostacoli, ma anche gratificazioni e soddisfazioni.
Per 25 anni ho fatto l’imprenditrice ed ho gestito in partecipazione societaria e da sola diverse attività commerciali entrando in contatto con importanti Brand del Retail in diversi settori, dall’arredamento al fashion.
La mia forza è sempre stata quella di vivere e conoscere tutti i processi dell’impresa, agendo con consapevolezza e rapidità.
Agire senza consapevolezza può farti diventare fragile e attaccabile e farti trasportare dagli eventi, perdendo il timone della barca ogni qualvolta si presentano difficoltà.
Ecco perché è indispensabile conoscere i processi coinvolgendo e motivando i propri collaboratori ed essere in grado di portare innovazione e cambiamento in qualsiasi momento diventi necessario.
E’ indispensabile acquisire la capacità di ascoltare ed essere presente a tutti i processi mettendoti nelle condizioni di percepire i bisogni delle persone, che siano clienti o collaboratori.
Imparare dal cliente, una condizione indispensabile per costruire relazioni di fiducia e fidelizzazione stabili nel tempo.
E’ per questo che soltanto lavorando a stretto contatto con le persone, clienti interni e clienti esterni, possiamo immaginare come potenziare il nostro business e/o trasformarlo.
Faremo un’analisi di tutti gli aspetti che riguardano le tue attività andando a cogliere le leve emozionali da agire per aumentare la redditività della tua attività.
Tutto questo partendo da te, dalla tua esperienza, dai tuoi collaboratori e dai tuoi clienti.
Sappi che, qualora necessario, possiamo formare gratuitamente i tuoi dipendenti per allinearli al tuo nuovo progetto d’impresa.
Sin dal primo incontro ti aiuterò a lavorare attivamente per comprendere necessità e trovare soluzioni su misura per te e per le tue attività.
Cosa accade nel nostro primo incontro e in quelli successivi?
Ti ho già detto che amo ascoltare. Il nostro primo appuntamento, come i successivi, sarà molto informale, come una chiacchierata tra colleghi dove mi racconti chi sei e cosa ti ha portato fino a me.
Durante il secondo incontro mi impegnerò per acquisire informazioni circa i tuoi bisogni e per comprendere se ci sono i presupposti per fare un lavoro di crescita insieme. Dopo aver raccolto tutte le informazioni, valuterò qual è il percorso più adatto a te: il lavoro può includere solo la figura dell’imprenditore oppure tutto il sistema azienda.
Un Partner professionale, affidabile e competente per la crescita della tua attività di vendita!
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